News

Un sostegno alla concimazione delle orticole: Start Plus di Nova

//
Commento0

Una corretta fertilizzazione può rispondere a diverse esigenze: per esempio, aumentare l’utilizzo degli elementi nutritivi presenti nel terreno, correggere problemi di salinità nel terreno, migliorare le caratteristiche del suolo, favorendo un aumento della produttività e fertilità.

L’azienda NOVA nasce con l’ambizione imprenditoriale di dare un contributo al miglioramento delle produzioni agricole, nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente attraverso la produzione di fertilizzanti e concimi all’avanguardia, frutto di una ricerca scientifica meticolosa e specializzata.

La mission di NOVA – secondo quanto riferiscono i responsabili – è quella di consentire alle aziende agricole di realizzare le proprie coltivazioni utilizzando fertilizzanti innovativi, salvaguardando l’ambiente e gli operatori stessi, attraverso la costituzione di sinergie e valore all’agricoltura professionale.

Nella gamma dei prodotti NOVA figura START PLUS, prodotto liquido fertilizzante, indicato in condizioni climatiche sfavorevoli e in fasi di crescita critica. Secondo quanto riferiscono i responsabili aziendali: “Start Plus contribuisce allo sviluppo del sistema radicale della pianta. Può inoltre correggere e prevenire la carenza di calcio”.

“Può essere impiegato su tutte le colture, in special modo nelle solanacee e cucurbitacee. Grazie alla sua solubilità, è perfettamente utilizzabile nell’irrigazione a goccia”.

“Start Plus è compatibile con la maggior parte dei concimi e agrofarmaci. Non è compatibile con oli minerali, prodotti a pH acido e nitrato di calcio”.

Composizione (in percentuale di peso sul tal quale)
Sostanza organica sul tal quale: 16%
Sostanza organica sulla sostanza secca: 70%
Sostanza organica umificata in percentuale sulla sostanza secca: 93%
Azoto (N) organico: 0,7%
Rapporto C/N: 50
Mezzo estraente: KOH

Clicca qui per visionare la scheda tecnica dello START PLUS.

start-plus_

Rispondi