Sostenibilità

Tecnologia e innovazione in agricoltura

logo-bio-130x130Per mantenere fede alla mission etica che anima l’azienda e per ottenere le migliori performance tecniche, Nova intende portare avanti il percorso di integrazione della sostenibilità nel modello di business e nella strategia aziendale.

La crescita e lo sviluppo economico non può essere legato esclusivamente alla capacità di produrre valore. La nostra azienda ha infatti l’ambizione e l’obbligo morale di contribuire a rendere il mondo un posto migliore, facendo leva sulla cultura, sui valori, sullo stile di fare business, a vantaggio non solo dell’azienda, ma anche degli operatori del mondo dell’agricoltura ad ogni livello, delle istituzioni e dei cittadini, di oggi e di domani.

Siamo mossi dalla consapevolezza che di qualsiasi intervento di tipo chimico per sostenere la produzione agricola vada valutato l’impatto sull’ambiente, dunque l’attenzione aziendale di Nova è concentrata in un impegno costante nel rispetto del territorio ed all’ambiente in cui si vive ed opera.
Le leggi in materia di salute, sicurezza e tutela ambientale rappresentano punti fermi dai quali non prescindiamo.

I nostri tecnici lavorano costantemente alla realizzazione di soluzioni concrete ed efficaci per operare alla massima riduzione dell’impatto ambientale dei nostri prodotti sulle produzioni di chi ci sceglie.
Un impegno serio e tangibile, una sfida onerosa, una assunzione di responsabilità nella tutela dell’ambiente e del territorio. Per lasciare alle generazioni future risorse e prospettive di sviluppo e crescita.