News

NOVA incontra a Riesi i produttori per un’agricoltura innovativa e sostenibile

//
Commento0

“Nuove prospettive per le produzioni frutticole siciliane”: questo il titolo dell’importante evento tenutosi giovedì 16 giugno a Riesi, in provincia di Caltanissetta, che ha coinvolto più di 100 tra i maggiori frutticoltori siciliani, su iniziativa di NOVA.

Le tecniche di produzione, con le modalità più innovative, di frutta, olio e vino che il mercato globale richiede ha rappresentato un tema cardine dell’intero evento, insieme alle produzioni biologiche e a residuo zero, ed alle varietà frutticole più innovative e interessanti.

Al convegno, tenutosi presso la Fattoria Didattica “Terra e Sole” (sita esattamente tra Riesi e Mazzarino), hanno preso parte parecchi esperti dei vari settori della filiera produttiva e commerciale di uva da tavola e da vino, pesco, albicocco, mandorlo, pistacchio, melograno, kakimela, agrumi e olivo.

L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto e l’occasione per condividere, con i produttori, l’eccellenza dei prodotti NOVA.

A conclusione dei lavori del convegno è stata presentata un’interessante mostra pomologica sulle migliori varietà di albicocco, pesco e uva da tavola siciliane, in raccolta nella seconda decade di giugno.

Nella giornata di venerdì, inoltre, i tecnici NOVA hanno visitato diverse importanti aziende innovative di Riesi e altre eccellenze di un territorio ricco di frutteti e vigneti, per un continuo scambio di esperienze e conoscenze volte a rivoluzionare il mondo dell’agricoltura, puntando sempre alla salvaguardia dell’ambiente.

Da sottolineare l’eccellenza della Fattoria Didattica “Terra e Sole” che, oltre ad aver ospitato in maniera perfetta l’evento, può vantare una vasta coltivazione di melograni posta sotto un impianto di pannelli fotovoltaici: innovazione e rispetto dell’ambiente coesistono e si fondono in un unico obiettivo.

Grande soddisfazione, dunque, all’interno di NOVA che ha posto in essere un importante momento di confronto su una tematica, quella dell’agricoltura, fondamentale per tutti noi.

Un Mondo NOVA che mira all’eccellenza e alla produzione di un prodotto sempre più salubre, con un residuo zero, e che punta ad una perfetta integrazione con le richieste di un mercato in continuo fermento e sempre più globalizzato.

Una vera e propria famiglia, quella di NOVA, che ormai rappresenta un brand forte e riconoscibile soprattutto per la serietà, la qualità e la professionalità della propria offerta.

IMG_9363 IMG_9292 IMG_9325 IMG_9487

Rispondi