News

NOVA e Bal_Co GreenLine firmano un accordo di collaborazione

//
Commento0

Nova, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di fertilizzanti innovativi, nata con l’ambizione imprenditoriale di dare un contributo al miglioramento delle produzioni agricole, nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente, ha avviato una collaborazione di distribuzione con Bal-Co GreenLine, nata dall’esperienza cinquantennale di Bal-Co nel campo della produzione e lavorazione di prodotti minerali per l’industria con l’obiettivo specifico di creare prodotti a base di caolino e zeolite a chabasite dedicati alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente, ideali per l’uso in agricoltura biologica.

Bal-Co GreenLine è una linea specifica di prodotti ammessi in agricoltura biologica che tutela la salute dell’uomo e favorisce la salvaguardia dell’ambiente.

“La nostra zeolite a chabasite – ha dichiarato Cosimo Bucci funzionario della Bal-Co GreenLine – è meglio definita Zeolitite perché ha un contenuto di Roccia zeolitica maggiore al 50%. Solo la Zeolitite con queste caratteristiche infatti, può essere considerata un ammendante biologico, secondo il DM nr.75 del 17/01/2017, a differenza della zeolite più comune”.

“Il processo di selezione e lavorazione di caolino e zeolite – spiegano gli esperti dell’azienda – avviene direttamente nella sede di Sassuolo, dove l’impiego di tecniche adeguate e l’elevata professionalità dei responsabili garantiscono le alte prestazioni del prodotto finito”.

“La partnership che NOVA e Bal-Co GreenLine hanno avviato – continua il dott. Alberto Carestia, direttore marketing dell’azienda siciliana – ha come primario obiettivo quello di fornire agli agricoltori soluzioni sempre più specifiche ed efficaci, che permettano di massimizzare le rese e la qualità delle produzioni, limitando l’uso di agrofarmaci di sintesi”.

Rispondi