News

Multicomplex Ca, Sprint Plus e Novalga: tre validi alleati nella coltivazione delle zucchine

//
Commento0

Forse non tutti sanno che la coltivazione delle zucchine non è fra le più semplici che il mondo dell’agricoltura conosca e che di conseguenza deve tenere conto di parecchie accortezze e particolarità: giusto per fare un esempio, ogni metro quadrato coltivato a zucchine può produrre fino a 4 kg di raccolto.

L’unica accortezza che bisogna avere per coltivare le zucchine, è quella relativa allo spazio: ogni pianta, infatti, deve essere circondata da una congrua quantità di terreno che le permetta di poter sviluppare il suo apparato radicale, genericamente più grande del fusto esterno.

Tra le cure principali per ottenere un buon raccolto, va sicuramente citata la concimazione: aggiungere nutrienti alle piantine in fase di sviluppo renderà il prodotto finale più gustoso e abbondante.

Se dovessero comparire zucchine che tendono ad ingiallirsi o ad assumere forme accartocciate e bitorzolute, non esitate a rimuoverle. Ciò darà nuovo vigore alla pianta che fornirà nuovi frutti, genericamente di maggiore qualità.

Inoltre, anche le foglie in eccesso vanno rimosse per lo stesso motivo: eliminate le più piccole, vecchie o raggrinzite, tagliandone lo stelo alla base.

Ogni esemplare continuerà a fruttificare per svariati mesi e in abbondanza, soprattutto se curata a dovere e irrigata in modo costante e sufficiente. È opportuno che vi ricordiate di non bagnare le foglie, ma solo il terreno sottostante. Questo renderà meno probabile l’insorgenza di malattie fungine come il mal bianco.

Il mondo NOVA, animato da tecnici e professionisti altamente qualificati, ha pensato a tre validi alleati dei coltivatori di zucchine, tre prodotti che hanno la peculiarità di stimolare ed aumentare la produttività della zucchina, sempre nel totale rispetto dell’ambiente e di una agricoltura realmente sostenibile: Multicomplex Ca, Sprint Plus e Novalga.

Rispondi