News

Innovazione in agricoltura per un frutto prezioso “IL MELOGRANO”

//
Commento0

La coltivazione del melograno sta riscuotendo un crescente interesse testimoniato dal costante aumento delle superfici investite.

1

Dobbiamo dire che in Italia il melograno esiste da sempre, ma è sempre stato visto come un prodotto minore e soprattutto non è mai stato proposto in modo strutturato al consumatore. Si adatta bene al clima del sud Italia, in quanto il melograno vuole calore e luce, diventando così un’interessante opportunità per i produttori.

web3

Si è svolto il 23 maggio 2018 a Ispica (RG) presso l’azienda Ricca l’incontro tecnico sul melograno su iniziativa di NOVA. In vetrina nuove varietà di melograno, sistemi di concimazione e portinnesti.

web4

All’evento hanno preso parte parecchi esperti dei vari settori della filiera produttiva e commerciale di melograno della provincia.

L’incontro è stato anche l’occasione per illustrare le caratteristiche della coltura del melograno in provincia di Ragusa, presentare le attività sperimentali e spiegare, in campo, al mondo produttivo, i diversi piani di concimazione adottati in azienda.

web2

NOVA, un’azienda che mira all’eccellenza e alla produzione di un prodotto sempre più salubre, con un residuo zero, e che punta ad una perfetta integrazione con le richieste di un mercato in continuo fermento e sempre più globalizzato.

Rispondi